Liberati per sempre dal reflusso acido con il programma olistico di Jeff Martin

Rimani incinta naturalmente e liberati dall’infertilità con il metodo di Lisa Olson
24 Maggio 2016
Bacche di Acai per Dimagrire
Ritrova la linea con le Bacche di Acai brucia grassi
1 Giugno 2016

Liberati per sempre dal reflusso acido con il programma olistico di Jeff Martin

reflusso-sintomi

Sono milioni le persone che in tutto il mondo soffrono di reflusso acido (detto anche reflusso gastroesofageo). Solo in Italia, il 20-25% della popolazione è affetta da questa fastidiosissima patologia che sembra stia conoscendo una crescita esponenziale a causa, soprattutto, dello stile di vita, di cattive abitudini e di una scorretta alimentazione. Il reflusso acido conosciuto anche come malattia da reflusso gastroesofageo colpisce indistintamente uomini e donne, se state leggendo questo articolo è molto probabile che anche voi ne siate affetti e siate alla ricerca di un rimedio efficace che non contempli l’utilizzo di farmaci.

Per fortuna, da oggi, l’acidità di stomaco, così come il reflusso, possono essere sconfitti in modo naturale, grazie alle informazioni contenute nel libro Mai più reflusso acido del ricercatore e medico nutrizionista Jeff Martin. Nessuna pillola miracolosa o elisir di lunga vita, solo un programma completo basato sui principi della medicina olistica che, Jeff Martin, in quanto ex malato di reflusso acido, ha messo appunto in oltre 11 anni di ricerche. Grazie ai suoi studi e alla formulazione di un metodo unico nel suo genere e mai sperimentato prima, Jeff Martin è riuscito a liberarsi dal reflusso gastrico in soli due mesi senza ricorrere a farmaci o a rischiose operazioni chirurgiche.

Indice degli argomenti:

Cos’è il reflusso acido e quali sono le cause

Ma andiamo con ordine e cerchiamo prima di tutto di capire cos’è il reflusso acido detto anche reflusso gastrico o reflusso gastroesofageo. Purtroppo, molti di voi sapranno già di cosa stiamo parlando poiché il reflusso acido è una patologia davvero molto diffusa e in crescente aumento. Il reflusso gastroesofageo (GERD) è causato da un malfunzionamento dello sfintere dell’esofago inferiore (LES), una valvola che ha il compito di impedire ai succhi gastrici di riversarsi nell’esofago. Si tratta di un anello muscolare del diametro di 3 o 4 cm che in condizioni normali è in uno stato di perenne contrazione, tuttavia se il tono muscolare dello sfintere esofageo inferiore non è sufficiente, i succhi gastrici possono riversarsi nell’esofago risalendo dallo stomaco causando appunto reflusso gastrico, bruciore al petto e la cosiddetta tosse da reflusso. Ciò accede perché la mucosa dell’esofago, a contatto con i succhi gastrici, si irrita generando dolore e bruciore (esofagite da reflusso). Purtroppo, si tratta di una patologia in aumento causata soprattutto da uno stile di vita irregolare, cattive abitudini alimentari, ma anche da stress e ansia che si ripercuotono su tutto l’apparato gastrointestinale.

Se il disturbo si cronicizza può dare luogo alla sindrome da reflusso acido caratterizzato da: perenne bruciore di stomaco ed esofagite da reflusso con conseguenti dolori all’altezza del petto. Se non curato adeguatamente, il reflusso acido può dare luogo anche a gravi malattie come ulcere, ernia iatale, emorragie, stenosi, asma, esofago di Barrett e altro ancora.

Reflusso gastroesofageo sintomi

Come dicevamo, il reflusso acido o malattia da reflusso gastroesofageo (GERD), non è assolutamente una patologia da sottovalutare in quanto, se non trattata, può causare disturbi ancora più gravi. Solitamente il 70% delle diagnosi di esofagite da reflusso si basa su sintomi ben precisi, comuni a tutti coloro che ne sono affetti. Quando il contenuto acido dello stomaco (succhi gastrici), risale nell’esofago a causa del malfunzionamento dello sfintere esofageo inferiore, è possibile avvertire tutta una serie di disturbi di cui probabilmente molti di voi saranno già a conoscenza.

In altri casi è possibile che alcuni dei sintomi del reflusso gastroesofageo vengano confusi con altre patologie, per questo è importante essere consapevoli e ben informati su tutti gli aspetti di questa malattia e, naturalmente, recarsi dal medico nel caso in cui si avvertano uno o più di questi disturbi:

 

      • rigurgito acido
      • odinofagia (dolore alla deglutizione)
      • disfagia (sensazione di cibo bloccato in gola)
      • bocca amara
      • bruciore di stomaco
      • dolore al petto
      • dispnea
      • insonnia
      • faringite
      • cattiva digestione
      • nausea
      • asma
      • singhiozzo
      • sonnolenza
      • tosse (da reflusso)
      • tracheite
      • mal d’orecchi
      • sinusite

Questi sono solo alcuni dei sintomi del reflusso che, se non trattati, posso cronicizzarsi e incidere sulla qualità della nostra vita.

Reflusso gastroesofageo rimedi

esofagite-reflusso

Esistono diversi rimedi per il reflusso acido, peccato che molto spesso non siano risolutivi. I rimedi più comuni proposti dalla medicina tradizionale sono anche i più rischiosi ed aggressivi poiché a lungo andare possono provocare danni anche irreversibili alla mucosa gastrica aggravando alcuni disturbi come la stenosi o la motilità. Di solito, i gastroenterologi prescrivono ai propri pazienti antiacidi, inibitori di pompa (PPI) o gastroprotettori i cui effetti sono generalmente temporanei e che possono dare luogo a disturbi collaterali anche gravi come un deficit della vitamina B12, difficoltà nell’assorbimento del ferro e del magnesio, disfunzioni epatiche, accumulo di tossine, nonché un’elevata predisposizione all’osteoporosi.

Lo stesso Jeff Martin ne ha sperimentato le conseguenze e, proprio per questo, a un certo punto della sua vita ha deciso di allontanarsi dai rimedi proposti dalla medicina tradizionale per intraprendere un percorso personale e professionale alternativo, basato sulla medicina alternativa orientale. Così, per 11 anni ha studiato la malattia da reflusso gastroesofageo divorando centinaia di manuali sulla nutrizione, la medicina olistica e sull’alimentazione. Non solo, i suoi studi lo hanno condotto anche a intervistare esperti di fama mondiale tra cui naturopati e omeopati da cui ha cercato di trarre i migliori insegnamenti. Alla base delle sue ricerche, i dettami della medicina olistica secondo la quale il reflusso acido è causato da una serie di gravi squilibri interni che interessano il nostro organismo in tutta la sua totalità.

Gli studi di Jeff Martin si sono protratti per lungo tempo dal momento che ha sperimentato su se stesso le pratiche apprese nel corso delle sue ricerche. Recentemente ha infatti affermato di aver provato, nel corso degli anni, numerosi rimedi per il reflusso gastrico e l’acidità di stomaco, tra cui: diete detox, rimedi erboristici, riflessologia, medicina cinese, dieta anti-muco, dieta del gruppo sanguigno, ma che nessuno di essi, singolarmente, si era rivelato risolutivo. Proprio per questo Jeff Martin ha deciso di stilare un programma unico nel suo genere, suddiviso in 5 passaggi fondamentali che coniuga diversi trattamenti e rimedi da lui stesso sperimentati, dando luogo a un metodo completo e mai provato prima.

Jeff Martin Reflusso

Grazie al programma contenuto nel libro “Mai più reflusso acido”, migliaia di persone in tutto il mondo sono guarite dal reflusso gastrico tornando a vivere una vita normale in soli 2 mesi e liberandosi dal bruciore di stomaco e dall’acidità in meno di 48 ore.

“Mai più reflusso acido”: il programma di Jeff Martin

“Mai più reflusso acido” è un e-book a dir poco rivoluzionario poiché contenente informazioni che nessun medico vi fornirà mai. Il metodo proposto da Jeff Martin è stato testato su 28 uomini e 28 donne che dopo circa 7 settimane sono riuscite a liberarsi dal reflusso e dai suoi sintomi come l’esofagite da reflusso e l’acidità di stomaco. Oltre a consigli alimentari, il suo programma contiene una serie di indicazioni utili a chiunque desideri liberarsi per sempre dal reflusso gastroesofageo e dai fastidiosi sintomi a esso correlati.

reflusso-gastroesofageoIn particolare, i pazienti trattati con il metodo proposto da Jeff Martin sono riusciti a:

 

      • liberarsi dal dolore al petto e dal bruciore allo stomaco
      • liberarsi da eruttazioni, formazioni di gas, meteorismo e gonfiore di stomaco
      • tornare a dormire senza problemi evitando di utilizzare 3 o 4 cuscini
      • ritrovare l’energia perduta

All’interno dell’e-book sono contenute importanti informazioni, impossibili da reperire altrove, ad esempio scoprirete:

 

      • reflusso gastrico cibi da evitare
      • la verità sui trattamenti tradizionali che nessun medico vi ha mai detto prima
      • il migliore antiacido naturale
      • dieta reflusso gastroesofageo
      • il migliore integratore naturale anti-candida e anti-infiammazioni che bisognerebbe assumere ogni giorno
      • le abitudini più sbagliate che quasi tutti assumono inconsapevolmente e che possono indebolire il sistema immunitario causando un aggravarsi della malattia da reflusso gastro esofageo
      • un piccolo test che è possibile effettuare anche a casa per capire se si è affetti da candida albicans (tra le principali responsabili del reflusso acido)
      • l’importanza dei probiotici
      • perché nessuna dieta potrà mai curare definitivamente il vostro bruciore di stomaco
      • l’importanza dell’equilibrio acido-alcalinico
      • due tecniche di respirazione molto semplici che aiutano a contrastare l’infiammazione dell’esofago e il reflusso
      • come prevenire il reflusso acido e tutti i sintomi correlati
      • un semplice metodo per rinforzare le difese immunitarie permettendo al vostro corpo di difendersi e auto curarsi
      • il legame che intercorre tra stress, insonnia e bruciore di stomaco

Grazie al programma proposto da “Mai più reflusso acido”, potrete finalmente liberare il vostro corpo dalle tossine e accumulate nel corso di tanti anni di terapie farmacologiche aggressive.
Inoltre, se ordinerete oggi stesso l’e-book a un prezzo speciale, riceverete in omaggio ben 5 bonus! Potrete, infatti, scaricare altri 3 e-book a tema salute e benessere, ricevere gli aggiornamenti gratuiti di “Mai più reflusso acido”, poiché le ricerche di Jeff Martin sono in continua evoluzione e infine, potrete usufruire della consulenza privata, gratuita dello stesso Jeff Martin. In qualunque momento potrete chiedere a lui, nutrizionista certificato, una consulenza via mail così avrete la certezza di non essere mai soli nell’affrontare la vostra battaglia contro il reflusso. Potrete esporre a Jeff Martin i vostri dubbi e le eventuali perplessità sui sintomi da reflusso acido.

Recensioni “Mai più reflusso acido”

Reflusso CauseTante le persone in tutto il mondo a cui il libro Mai più reflusso acido ha cambiato la vita. Tutti loro sono grati a Jeff Martin e al suo programma.

“Sono anni che soffro di reflusso acido, formazione di gas, sindrome dell’intestino irritabile e fino a questo momento nessun rimedio, anche farmacologico, si era rivelato efficace. Grazie al metodo di Jeff Martin mi sono liberato dal reflusso gastroesofageo, dall’esofagite da reflusso e da tutti gli altri sintomi correlati. Anche il bruciore di stomaco è sparito e la qualità della mia vita è nettamente migliorata.” David Keane Canada.

“Grazie all’approccio olistico al reflusso acido di Jeff Martin ho finalmente risolto i miei disturbi. Ero davvero disperata perché a causa di una scorretta alimentazione soffrivo di acidità, bruciore di stomaco, reflusso e meteorismo. Il mio medico mi disse che purtroppo anche cambiando alimentazione i miei sintomi si erano cronicizzati e avrei dovuto conviverci. Per fortuna ho acquistato Mai più reflusso acido e dopo 20 giorni tutti i miei disturbi sono spariti. Ero esterrefatta, non potevo crederci. Ho consigliato il libro di Jeff a tutte le persone che conosco e che sono affette da questa patologia.” Karyn Thompson  Nuova Zelanda.

“Ormai credevo di essere “condannata” ad assumere antiacidi e gastroprotettori per tutta la vita, ma per fortuna mi sbagliavo. Grazie al programma olistico di Jeff Martin ho risolto i miei problemi di reflusso acido e di bruciore di stomaco nel giro di due mesi. Inoltre, mi sento seguita e assistita dal momento che posso scrivergli per qualunque dubbio e ottenere una risposta nel giro di 24 ore.” Erika Flower Australia.

Dove acquistare l’e-book “Mai più reflusso acido”

Il libro “Mai più reflusso acido” divenuto nel giro di poco tempo un vero e proprio best seller, finalmente è disponibile anche in lingua italiana e in formato digitale così potrete comodamente leggerlo dal vostro computer, tablet o smartphone. Infatti, vi basterà andare sul sito dedicato e in fondo alla pagina cliccare su ordina adesso. Una volta compilato il modulo ed effettuato l’acquisto, potrete scaricare l’e-book “Mai più reflusso acido” in tutta semplicità e in qualunque momento della giornata, anche di notte. Acquistandolo subito riceverete uno sconto eccezionale sul prezzo originale e avrete in omaggio anche altri 3 e-book. Liberatevi per sempre dal reflusso gastrico e dai suoi sintomi e tornate a vivere una vita normale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *